Standing On The Edge (non il “chitarrista” degli U2)

“Il confine, il sottile filo che divide ogni coppia di metà conflittuali. Ogni bianco e nero, ed ognuna delle infinite gradazioni del grigio”
I’M THAT
L’equilibrio trova in me il suo senso spinto da scatenarsi di forze oscure che premono in tutte le direzioni, il cui sommarsi e sottrarsi mi lascia miracolosamente in bilico. Ed ecco la Legione di cui mi chiedete. Perchè in me vivono in tanti, perchè io sono molte cose. Ho meritato ogni cerchio infernale: Ignavo, Lussurioso, Goloso, Avaro e Prodigo, Pigro ed Iracondo. Eretico, Superbo, Seminatore di scismi. Ladro, Assassino. Traditore. Ed ugualmente troverei posto nei cieli paradisiaci: ho amato intensamente, ho sacrificato me stesso per il mio prossimo, ho combattuto per la fede (ebbene si), ne ho studiato la storia. Ed ancora ho meditato, sognato, creduto. E meritato il Sorriso di Beatrice e la Musica delle Sfere.
Ma mi piace immaginarmi pentito in punto di morte, con un angelo ed un demonio che vengono a contendersi il mio corpo.
Altri due opposti che si combattono. Ma faranno meglio a mettersi in fila.
La morte mi fa paura, eppure è stata la stessa Signora a mettermi in guardia sull’incubo di una brutta vita. E guarda caso, è una vita che mi batto per renderla degna, significativa, intensa, unica. Non risparmierò nemmeno una goccia di sangue in questa campagna per la conquista della felicità.
…Ed è così che voglio anche te.
Rispondi

