E non ho più fretta…

Scaglio con violenza a me aliena il mazzo di chiavi nell’androne. Il gelo paralizza ogni altro sentimento che non sia l’infuocata rabbia. Quella con cui sono cresciuto ed ho affidato molti dei miei anni migliori: come quando siedevo alla guida della mia Punto, lasciando andare perfino i Death. Ed il rancore mi faceva fremere. Come quando mi guardavo allo specchio, idealmente o nel retrovisore, dicendomi “io devo andarmene di qui”.  La voglia di vendetta – la dea dal dolce sapore – mi faceva calare come una benda sanguigna sugli occhi, addormentando la mia ragione e lasciandomi bellamente ignorare tutte le Sante mani tese a tirarmi fuori dal baratro. Ogni parte di me le vedeva, le percepiva. Ma al di là del sentimento, del raziocinio e del tatto, c’erano le mie viscere. Ribollenti e schiumanti, dettavano, hanno dettato, spietata legge.
Ma oggi, I am your passenger.
Nel cervello mi esplodono tutte le canzoni che abbiamo sentito, quelle di cui abbiamo parlato, quelle che ho solo pensato, associato a te, considerato per il messaggio della buonanotte. Mi correggo, del buon pomeriggio. Mi chiudo il viso, stringendolo disperato tra le mani, cantando perchè ho…Paura: con un sussurro talmente rauco che potrei essermelo inventato, e mentre digrigno gli incisivi sfioro vette sensoriali paragonabili ad un orgasmo malsano.
Ozzy Osbourne cantava una canzone che dichiarava I just want you. Ma poco prima puntualizzava: I don’t ask much.
Ti sbagliavi, papà.
Annunci

2 Risposte to “E non ho più fretta…”

  1. tarabaar Says:

    There are no uncurable ills. I\’m [only] sick and tired to be sick and tired…

  2. Francesco Says:

    Forse è chiedere molto, anche se nemmeno io so quanto sia il poco. Ma Ozzy l\’ha detto: There are no unlockable doorsThere are no unwinable warsThere are no unrightable wrongsOr unsignable songsE a questo, tu ci credi più di me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: