There are some colours in my head…!

Siamo stati gladiatori, nella pioggia e nel fango dell’ Arena Civica. Attendo due ore in Centrale, arrivo e mi metto in fila da solo. Una frasca mi ripara dall’acqua. Si apre alle 17.30, ma col fuso orario inglese. Allo schiudersi del cancello non c’è bisogno di correre, ma lo faccio lo stesso – le tradizioni vanno rispettate. Mi piazzo sulla sinistra, molto sotto. Nazareno ed Antonella mi trovano, per fortuna: non sarebbe stato lo stesso senza di loro. Il gruppo spalla ce lo sentiamo sotto una pioggia che scroscia a più riprese. Poi, dopo mezz’ora di nervi, eccoli. Cominciano con 15 step, e c’è un po’ di maretta. Resistiamo però, fino a Lucky, e gli animi si sciolgono…La scaletta è ampia, vanno avanti ed indietro per la loro storia tanto è vero che alcuni brani non li ricordo a memoria. Ma non importa, i classici sono un’esplosione. Su Everything is in the right place mi commuovo, su There there ne approfitto per chiamare a casa. Intanto mandano un secondo di telecronaca in loop. Vedo le loro facce anche dai maxischermi, attraverso telecamere nascoste, e mi sembrano più familiari. Thom  avvicina l’occhio all’obiettivo, ed è un’ovazione.Mando un bacio a Ed, lui mi alza il pollice!Nel bis, Karmapolice ed Idioteque. Hanno suonato per due ore ma avrei seguito per altre quattro…Il tempo si è aggiustato nel frattempo, io e Naz ci abbracciamo affondando nel fango e va bene così. Dopo anni di ascolti e pomeriggi, eccoci qui insieme.Non avrei voluto altro che lui, e nessun posto se non Milano. A great day in life, a great gig in the mud.

Il 2008 continua…

FulvioInRaInBoWs

Una Risposta to “There are some colours in my head…!”

  1. karin16 Says:

    I feel my luck could change…

Rispondi

