Il complesso di Cassandra

Il 30 Le Meccaniche Illusioni si sono esibite al Lucky Moment per il concorso Musicapulia: mi chiederete com’è andata….E vi risponderò "MOLTO MALE": abbiamo suonato veramente bene, a partire da stinkfist per arrivare ai pezzi nostri. Il sound era carico ed incazzato, noi molto attivi sul palco nei nostri camici bianchi e cartellini con codici a barre, il pubblico stupito e soddisfatto. Dov’è l’inghippo quindi? Nulla, purtoppo la sperimentazione, l’originalità e la ricerca di nuove strade musicali NON sono parametri valutati positivamente, tanto è vero che su 3 gruppi in gara siamo arrivati ultimi, prendendo forse il punteggio più basso di tutte le eliminatorie: e non sono passati neppure i southern cross, che cmq presentavano un lavoro con tocco personale e tutt’altro che banale. Ha passato la selezione una cover band dei litfiba, che si è esibita onestamente (ne ho sentite di migliori e di peggiori). Mi chiedo CHE C***O DI CONCERTO HANNO VISTO I COSIDDETTI GIURATI? Dopo aver insistito tanto sull’originalità, sul coinvolgimento del pubblico e sulla tecnica danno i voti più alti ad una cover band? Siccome e già successo durante la prima serata, e considerato che il premio finale è la registrazione di una demo, di questo passo il gruppo vincitore inciderà un disco di brani editi!!! E perchè? Perchè ci siamo scazzati durante il check? Viva l’obiettività…
Guardate, cari lettori: se mi conoscete sapete che la presunzione non è per nulla una mia caratteristica…Quindi se vi dico che meritavamo di vincere noi, e senza neanche tante discussioni, lo penso davvero. Se qualcuno non è d’accordo mi lasciasse un commento e ne parleremo. Vi invito comunque a manifestarci la vostra solidarietà, la stessa che TUTTI hanno mostrato lo scorso venerdì…E cerchiamo di far capire a questi "esperti di musica" che se si va avanti a privilegiare chi ripete sonorità già strasentite, allora per il rock in Italia non c’è speranza.
Le Meccaniche Illusioni NON saranno uccise….
7 Risposte to “Il complesso di Cassandra”

  1. …allora per il rock in Italia non c\’è speranza.
     
    Benvenuto nel mondo reale!
    Caspita Fù, ora te ne stai accorgendo?
    Io ci ho rinunciato da un sacco di tempo: è inutile starsi a sbattere alla ricerca di un sound quando comunque non verrebbe apprezzato.
    Consiglio (anche se voi non ne avete bisogno di consigli): fate testi in inglese e mandateli all\’estero.

  2. Amira Says:

    per quanto possa essere giusto e corretto il tuo discorso, secondo me dovresti pensare di suonare perche lo ami fare.. è vero le ingiustizie fanno skifo a tutti.. ma non lasciar che questi eventi negativi skiaccino quello che ami fare…quello per cui provi amore incondizionato.. la tua musica.. io la sto riscoprendo ora a piccoli passi mi sto facendo strada in questo "mondo"… è una cosa indescrivibile.. un bacio…
     
    ps: e dire che se nn fosse per quell\’evento nn sarei qui a commentarti!  

  3. twiggy Says:

    madò fù nn m far ripensare a venerdì ke m girano…cmq in qsti casi(e e ne saanno coratanti altri,purtroppo)devi pensare solo a te e all\’amore xl musica,la tua musica,com t hanno ià consigliato…cmq loro sono e rimangono dei gran astardi… ><

  4. vinnie Says:

    Fammi stare zitto va!!!!!

  5. Pacio Says:

    io dico decolliamo e nuclearizziamo! E\’ l\’unica sicurezza!
    Fulvio carissimo delle volte bisogna soltanto saper accettare, incassare il colpo e andare avanti xkè noi e voi sappiamo ke l\’esibizione del Le Meccaniche Illusioni è stat eccellente x vari aspetti e quindi dito nel kulo alla fottuta giuria, risalite sul prossimo palco e spaccate xkè è questo ke pretenderemo da Voi!!!!
     
    come disse il papa… Sbuen! (nn si può ragionare con lui!)

  6. ziopaolo Says:

    Sals purtroppo tutto questo è tristemente frequente…ma chi molla è perduto,e se a qualcuno avendo sentito le Meccaniche  gli venisse in mente di mettere su un gruppo come le Meccaniche, forse un passettino avanti sarà stato fatto.E tra dieci cloni delle Meccaniche ci sarà forse qualcuno che personalizzerà la sua proposta musicale…e via così.Quel tipo di giurati ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre, e portanno sempre andare a farsi fottere per quanto mi riguarda.T.T.D.

  7. che tè frega fù …io gli ho visti i giurati e ti dico che quella gente nn capiva nulla di musica tanto meno erano \’\’GIURATI\’\’io più tosto gli chiamerei venduti cmq ….ci saranno altre occasioni …bye!!!!

Rispondi

