End = Beginning

2007…Quali strade per il cambiamento? La voglia di migliorare, permanente nel mio organismo, si scontra con la realtà: e come il sangue lungo autostrade arteriose, si modella, scorre, giunge a diverse foci. Sta a me scoprire dove il cambiamento viaggi su strade solide, e dove sia  viceversa deleterio. Tuttavia, il margine tra questi due estremi è spesso sottile, ed obiettivamente entrambe le direzioni presentano oscuri e problematici aspetti, conseguenze ed implicazioni negative. Che fare?
Annunci

2 Risposte to “End = Beginning”

  1. Lo ripeterò fino alla nausea, non siamo noi che dobbiamo cambiare…sono gli altri che devono accettarci! kiss!

  2. La voglia di migliorarsi è l\’essenza dell\’essere umano; la possibilità di evolversi è persino scritta nel nostro dna ed è un processo che non possiamo fermare. Ma la voglia di cambiare è l\’accezione evolutiva dettata molto spesso da insicurezza. Concordo che sia assurdo cambiare per qualcosa o qualcuno e che se questo qualcosa/qualcuno si dice nostro amico devono, anzi, ci accettano per ciò che siamo.
    Tale voglia quindi non va cercata, inseguita e certe volte anche sofferta, ma va accettata quando questa si presenta alla nostra porta, accolta come un caro amico che nulla ci chiede ma tanto ci dà.
    So bene che molto spesso dei contrasti con qualcuno possano portare a mettersi in discussione, a voler cambiare, a voler essere migliori, ma in un rapporto sociale, tra due amici, si è migliori in due: da entrambi deve venire la voglia di smussare i proprio angoli, di mettersi in discussione per il bene del rapporto e di superare gli ostacoli. Una volta fatto ciò, non se ne esce che rafforzati, come amici e soprattutto come individui. Ma attenzione a non portare rancore, il peggior nemico che possa esistere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: