Iodellavitanonhocapitouncazzo

Eccolo qui, il mio guardingo alter ego. Un uomo dalla cattiveria mascherata da onestà, freddo e calcolatore nei suoi interessi: se non raggiunge ciò che vuole…Allontana tutti da sè. E non importa se la persona che ha davanti lo ama e farebbe qualsiasi cosa per lui. Contano solo il suo ego, i suoi numeri.
 
– " Non provi dolore di fronte allo stesso, fratello? Non hai mai assaggiato un sapore del medesimo tipo? E proprio in questi mesi non ricordi di aver investito molto di te stesso, essendo ripagato con dubbia moneta? Hai dimenticato?"
Forse, hai solo ignorato, nel tuo mondo di velocità ed oblio. Ti chiedevo di fare attenzione, ed hai superato le mie aspettative. Sei nelle alte sfere ormai: sei un pirata, un pescecane. Hai aggiunto un grosso ingranaggio dentato a quella disumana macchina che potrei chiamare "minding the self", la quale, coinvolgendo l’intera umanità, ha spazzato via il tuo piccolo alambicco già andato in pezzi. E tu ti sei arreso, convertito.
 
" La nostra frammentaria personalità, fratello mio, ti consentirebbe di parlare in questo modo. Tuttavia, non si può dire di me che sia cambiato, che abbia tradito. Solo, è da poco tempo che vedo la luce del giorno e sono libero di agire. Mi sarei comportato ugualmente in qualunque momento mi avresti tolto le catene. Io sono la parte di noi che opera nel modo che hai descritto: questa è la mia natura. Mi hai liberato per metterti al riparo dal dolore."
 
"…Dunque, siamo al riparo dal dolore ma lo infliggiamo agli altri?
 
" Scegli"
Annunci

2 Risposte to “Iodellavitanonhocapitouncazzo”

  1. Io penso solo che nulla vien fatto x niente e ricordando la mia esperienza ti posso solo dire…"Al cuor nn si comanda"…kiss!

  2. Onestamente a ki dice ke al cuor nn si comanda di solito rispondo:"dipende se per cuore intendiamo ciò che abbiamo in mezzo alle gambe"….in effetti al cuore bisogna saper comandare con il giusto linguaggio….e cosa c\’è di piu appropriato in proposito se nn quella vecchia e sana razionalità ke noi tutti tiriamo in ballo in ogni istante della vita, magari a volte senza farci caso?Maths rules

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: